Hai bisogno di aiuto? Contattaci su whatsapp.
Close
Legacy of Kain: Soul Reaver - Eidos Classic Edition - PS1 Visualizza ingrandito

Legacy of Kain: Soul Reaver - Eidos Classic Edition - PS1

Usati

 USATO GARANTITO 

Data di uscita: 1999

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

19,99 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Questo prodotto può essere pagato alla consegna

Scheda tecnica

Tipologia di ProdottoVideogiochi
PiattaformaPS1
GenereAction/Adventure
CondizioneUsato
Età Consigliata - PEGIEtà consigliata 3 e oltre
Numero di giocatori1

Dettagli

Il gameplay in Soul Reaver si basa molto sul passaggio tra i due piani di esistenza: il Regno Materiale e il Regno Spettrale. Sebbene l'interazione con l'ambiente è molto limitata nel Regno Spettrale, il passaggio a tale piano di esistenza è spesso essenziale per proseguire nel gioco, che permette di passare attraverso l'acqua come fosse aria e superare sbarre metalliche, inoltre alcune sporgenze e costruzioni si deformano in questo regno, permettendo al giocatore di trovare un accesso per proseguire nel suo viaggio. Viceversa si può interagire con blocchi di pietra, porte e interruttori solo nel Regno Materiale, inducendo così il giocatore a esplorare entrambi i piani.

Il combattimento include l'utilizzo di alcune differenti combinazioni di attacchi per poi usare il colpo finale. Umani e nemici spettrali possono venire uccisi colpendoli con armi o con gli artigli di Raziel, a differenza dei vampiri che devono essere prima colpiti fino a portarli in uno stato di stordimento e poi essere distrutti impalandoli, spingendoli contro fonti di luce, d'acqua o bruciandoli col fuoco. Dopo essere morti i nemici rilasciano un'anima che il giocatore può divorare per recuperare vita (anche senza affrontare nemici Raziel nel Regno Materiale perde continuamente vita). Dopo aver ottenuto la Mietitrice d'Anime, la salute di Raziel non scenderà più finché avrà in mano la lama, ma appena subisce un danno essa viene persa e Raziel deve recuperare tutta la barra della vita per poterla rievocare. I nemici di Raziel sono raggruppabili in umani, creature spettrali e, più comunemente, vampiri. Gli umani includono cittadini, cacciatori di vampiri e adoratori dei vampiri. Nel Regno Spettrale il giocatore affronta dei nemici minori, gli Sluagh, oltre alle anime di vampiri morti, molto più aggressive. I vampiri nemici infine hanno poteri diversi caratteristici della loro stirpe, che ricordano quelli del capostipite del clan.

All'inizio del gioco si ha la capacità di saltare, planare usando le ali strappate di Raziel, aggrapparsi alle sporgenze, muovere blocchi, attaccare e scagliar via i nemici. Inizialmente Raziel è disarmato e per combattere utilizza i suoi artigli, può però usare vari tipi di armi che trova in giro come pietre, torce, lance e bastoni, e infine la Mietitrice d'Anime. Raziel è inoltre capace di spostarsi dal Regno Materiale a quello Spettrale in qualsiasi momento, ma per poter tornare nel Regno Materiale è necessario avere la barra della salute piena, e trovare uno specifico portale. Inoltre si finisce anche automaticamente nel Regno Spettrale quando Raziel perde tutta la vita. Più avanti nel gioco si ottengono nuove abilità: attraversare le grate nel Regno Spettrale, scalare alcuni tipi di muri nel Regno Materiale, nuotare (rimuovendo così la vulnerabilità all'acqua di Raziel, che comportava il discioglimento del suo corpo fisico e l'immediato ritorno al Regno Spettrale), e comprimere i nemici e gli oggetti con la telecinesi. Nel gioco si possono trovare inoltre anche dei glifi magici che permettono di portare un attacco ad interi gruppi di nemici in una sola volta in cambio di energia magica.

Recensioni

Scrivi una recensione!

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Legacy of Kain: Soul Reaver - Eidos Classic Edition - PS1

Legacy of Kain: Soul Reaver - Eidos Classic Edition - PS1

 USATO GARANTITO 

Data di uscita: 1999

30 altri prodotti della stessa categoria:

Close