Al momento siamo offline. Clicca su Contattaci
Close
Pokemon Versione Rosso Fuoco - Game Boy Advance Visualizza ingrandito

Pokemon Versione Rosso Fuoco - Game Boy Advance usato

Usati

 USATO GARANTITO 

SOLO CARTUCCIA

PEGI : Età consigliata 3 e oltre 

Data di uscita: 01/10/2004

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

44,99 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Questo prodotto può essere pagato alla consegna

Scheda tecnica

Tipologia di ProdottoVideogiochi
GenereRPG
CondizioneUsato
Età Consigliata - PEGIEtà consigliata 3 e oltre
Numero di giocatori1

Dettagli

La storia di Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia è analoga a quella di Pokémon Rosso e Blu (o, più precisamente, Pokémon Rosso e Verde).

Il protagonista è Rosso, un ragazzino di 10 anni di Biancavilla, una piccola cittadina della regione di Kanto. Prima del gioco è presente una breve introduzione in cui il Professor Oak spiega cosa sono i Pokémon e chiede alcune informazioni al giocatore (come il nome ed il sesso).

Il gioco vero e proprio inizia nella cameretta del protagonista, che è stato convocato dal professore nel suo laboratorio. Non trovando il Professor Oak, decide di percorrere il Percorso 1, ma viene fermato dallo scienziato che lo accompagna nel suo studio. In questo luogo il giocatore potrà scegliere il suo primo Pokémon: Bulbasaur, Charmander o Squirtle. Dopo la scelta del Pokémon, il rivale prenderà quello di tipo dominante (ad esempio Charmander, se il protagonista inizierà il suo viaggio con Bulbasaur). Quando i due personaggi avranno scelto il loro starter inizierà un duello tra i due allenatori. Durante lo scontro i consigli del Professor Oak faranno da tutorial (il risultato della battaglia influirà solamente sul livello del Pokémon e non sulla sua statistica "Punti salute").

L'obiettivo del giocatore è sconfiggere la Lega Pokémon per diventare il migliore allenatore di Kanto. Per raggiungere il suo scopo deve catturare ed allenare vari tipi di Pokémon che lo aiuteranno a sconfiggere i vari allenatori e capipalestra che incontrerà nel corso del viaggio. L'allenamento dei Pokémon è l'elemento cruciale nel gioco, poiché se non sono ben allenati o con un livello troppo basso non saranno d'aiuto durante gli scontri.

Arrivato a Smeraldopoli, una città a nord di Biancavilla raggiungibile percorrendo il Percorso 1, il protagonista riceverà dal commesso del Pokémon Market un pacco da consegnare al Professor Oak. In cambio del pacco, lo scienziato donerà sia al protagonista che al rivale la sua invenzione: il Pokédex, uno strumento che si aggiorna automaticamente riguardo alle caratteristiche dei nuovi Pokémon, permettendo così al Professore di compilare un'enciclopedia sui Pokémon. Lo scienziato darà ad entrambi il compito di completare il Pokédex, catturando tutti i Pokémon esistenti.

Nel corso del suo viaggio, il giocatore scopre i piani segreti di un'organizzazione criminale chiamata Team Rocket. Nel gioco sono presenti alcune missioni secondarie in cui il protagonista si troverà a lottare contro i membri di questo team per scongiurare i furti di Pokémon. Di queste sottomissioni solo tre sono importanti: la prima ha luogo ad Azzurropoli, dove il giocatore scopre il nascondiglio del Team (situato nel retro di un casinò) e riesce a sciogliere l'organizzazione; la seconda si svolge nell'edificio della Silph SpA a Zafferanopoli. Il Team Rocket ha infatti preso il controllo dell'edificio e il giocatore deve raggiungere l'ultimo piano della costruzione per affrontare il leader del Team Rocket, Giovanni. La terza avviene nel Settipelago, dove si ottengono le pietre Rubino e Zaffiro.

Dopo che il giocatore ha acquisito tutte e otto le medaglie, si avvierà lungo la Via Vittoria e sfiderà la Lega Pokémon. Per diventare Campione, il giocatore deve sconfiggere i Superquattro. Dopo aver sconfitto il quarto membro, Lance, quest'ultimo gli rivela che l'attuale Campione è il suo rivale. Dopo averlo sconfitto, il giocatore viene incoronato Campione e scorrono i titoli di coda.

Terminati i crediti, il protagonista viene riportato a Biancavilla, dove il Professor Oak lo informa dei nuovi Pokémon rari avvistati nel Settipelago. Dopo essersi recati nell'arcipelago, il giocatore deve aiutare Celio ad acquisire le pietre Zaffiro e Rubino necessarie per avere la possibilità di scambiare i Pokémon della seconda e terza generazione con i videogiochi Pokémon Rubino e Zaffiro e Pokémon Smeraldo.

Recensioni

Scrivi una recensione!

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Pokemon Versione Rosso Fuoco - Game Boy Advance usato

Pokemon Versione Rosso Fuoco - Game Boy Advance usato

 USATO GARANTITO 

SOLO CARTUCCIA

PEGI : Età consigliata 3 e oltre 

Data di uscita: 01/10/2004

28 altri prodotti della stessa categoria:

Close