Termini e condizioni di vendita

 

Termini e condizioni di vendita

Rev. 01 Febbraio 2022 

Le seguenti condizioni generali di vendita si applicano a tutto ciò riguarda la compravendita online di tutti i Prodotti presenti sul sito internet www.thegamebusters.it (di seguito "Sito web"). E-Buy More di Berardino Di Domenico (di seguito "E-Buy More") è presente ed è regolata dalle disposizioni di cui agli art. 50 e ss. del Codice del Consumo. La vendita diretta tramite Sito web è consentita ai Clienti intesi come utilizzatori finali che acquistano la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettuano l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA del prodotto (D.Lgs n.206/05).

Ciascun cliente, nel momento in cui effettua un ordine e ne dà conferma si impegna ad accettare incondizionatamente le seguenti condizioni di vendita dichiarando di essere consumatore ai sensi del Codice del Consumo.

Pertanto rivenditori, commercianti, grossisti, ecc. non possono acquistare prodotti con lo scopo di rivenderli a terzi e qualora fossero interessati alla rivendita dei nostri prodotti sono pregati di contattarci ad uno dei diversi contatti disponibili. 

Le presenti condizioni di vendita sono redatte da E-Buy More, registrata al registro delle imprese come impresa individuale con sede legale al seguente indirizzo: 

E-Buy More di Berardino Di Domenico

Via Caravaggio, 102

81031 – Aversa (CE) 

Sede operativa: 

The Gamebusters

Via Vittorio Emanuele III, 95

81031 - Aversa (CE)

Le seguenti condizioni di vendita avranno validità fino ad eventuali modifiche, che avranno efficacia solo per ordini effettuati da parte del cliente in data successiva alla loro pubblicazione tramite Sito web.

Si consiglia dunque ai Clienti di verificare l'eventuale presenza di aggiornamenti alle qui presenti condizioni di vendita ogni qualvolta vogliano effettuare un nuovo ordine. 

Modalità di acquisto

L’acquisto dei Prodotti, illustrati e descritti sul Sito web, viene effettuato dal Cliente al prezzo (comprensivo di IVA)  indicato al momento in cui dà conferma dell'ordine, tenendo conto di eventuali spese di spedizione ed altre accessorie che saranno sempre indicate durante la  procedura di acquisto. Una volta che il cliente ha inserito i propri dati e confermato un ordine, tale conferma viene considerata  una proposta irrevocabile d'acquisto e E-Buy More si riserva il diritto di rifiutare tale ordine a suo insindacabile giudizio comunicandolo prontamente al Cliente.

Dopo aver effettuato l'ordine, il Cliente riceverà un'e-mail contenente:

a) Indirizzo di fatturazione

b) Indirizzo di spedizione 

c) Modalità di pagamento prescelto

d) Costo e metodo della spedizione 

e) Eventuali costi extra 

f) Descrizione e quantità articoli acquistati

Si prega il cliente di verificare l'esattezza del contenuto della suddetta e-mail e di avvertire tempestivamente E-Buy More all'indirizzo: servizioclienti@thegamebusters.it comunicando eventuali dati non corretti. Il ricevimento dell'ordine non impegna E-Buy More fino a quando la medesima non abbia espressamente accettato l'ordine stesso tramite atto scritto e/o con la spedizione della merce.

Per ogni ordine effettuato, il Cliente può richiedere Fattura ad E-Buy More del materiale spedito, per l'emissione della quale fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Nel caso di acquisto di Prodotti digitali, al fine di portare a termine l'ordine ed emettere fattura fiscale, il Cliente è tenuto a fornire obbligatoriamente il Codice Fiscale.

Prenotazioni

I Clienti hanno la possibilità di prenotare uno o più prodotti, per i quali ci sono già delle date stimate di uscita. L’opzione di prenotazione prevede di Pagare l’intero importo corrispondente (comprese eventuali spese di spedizione).

Il Cliente riceverà una e-mail riepilogativa contenente:

a) Indirizzo di fatturazione

b) Indirizzo di spedizione 

c) Modalità di pagamento prescelto

d) Costo e metodo della spedizione

e) Eventuali costi extra 

f) Descrizione e quantità articoli acquistati

Si prega il Cliente di verificare l'esattezza del contenuto della suddetta e-mail e di avvertire tempestivamente E-Buy More all'indirizzo: servizioclienti@thegamebusters.it comunicando eventuali dati non corretti. Il ricevimento dell'ordine non impegna E-Buy More fino a quando l'ordine non venga espressamente accettato tramite atto scritto e/o con la spedizione della merce.

Nel caso in cui il Cliente non volesse più usufruire del diritto di prenotazione, può spostare l'importo versato come anticipo da un Prodotto ad un altro, sia in prenotazione che già disponibile; ad eccezione che venga comunicato entro e non oltre 7 giorni dalla data di uscita del Prodotto per il quale si vuole annullare la prenotazione. Il Cliente può chiedere l’annullamento della prenotazione con rimborso totale dell’importo versato, entro e non oltre 7 giorni dalla data di uscita del Prodotto per il quale si vuole annullare la spedizione;

l’annullamento richiesto ed effettuato nei 7 giorni antecedenti la data di uscita, potrebbe richiedere l’addebito di eventuali costi di spedizione sostenuti per la spedizione del Prodotto acquistato.

E-Buy More si impegna (ma non garantisce al 100%) di inviare i prodotti prenotati in modo tale che i Clienti possano usufruirne già alla data di uscita dello stesso. E-Buy More non si assume la responsabilità in caso di ritardi di ricezione del prodotto al Cliente dovuti a ritardi di consegna da parte dei distributori o in caso di invio a località con difficoltà logistiche, isole o ancora in caso incidenti, furti, esplosioni, scioperi, eventi meteorologici, calamità naturali o eventi similari che impedissero, in parte o completamente, di consegnare la merce nei tempi concordati.

Art.7 Recesso del fornitore: E-Buy More, qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

Gli Ordini contenenti sia ordini d’acquisto di Prodotti disponibili sia prenotazioni possono essere evase separatamente e le relative spese di spedizione e/o accessorie, se previste, sono calcolate sul valore complessivo dei Prodotti ordinati e/o prenotati e possono essere addebitate a seconda del peso complessivo di una singola spedizione successivamente.

Informativa su Buoni Sconto e Codici Coupon

Per ogni ordine puoi utilizzare solo un buono sconto.Il buono sconto è valido una sola volta, anche se l'ordine viene cancellato.

Il buono sconto può essere utilizzato solo prima della convalida dell'ordine (prima di confermare l'ordine). Dopo questo punto, non è possibile applicare alcuna riduzione.

Per evitare confusione (per esempio tra la lettera O e la cifra 0) è meglio copiare il codice del buono e incollarlo direttamente nel campo apposito.

Un buono sconto deve sempre essere utilizzato su un importo minimo di spesa.

Il buono sconto ha una durata di tempo limitata.

Il buono sconto non è rimborsabile in caso di reso.

Il buono sconto non può essere utilizzato per l'acquisto di alcuni prodotti: Codici Digitali, Limited Edition, Collector's Edition ed affini.

Il buono sconto non può essere utilizzato come acconto per l'acquisto di un gioco (e qualsiasi altro oggetto in pre-vendita).

Il buono sconto non può essere sommato ad altre offerte (offerte stagionali, offerte legate ad eventi, offerte Buster Card).

Il buono sconto non può essere utilizzato per la sottoscrizione della nostra tessera punti (Buster Card).

Modalità Di Pagamento

Per gli acquisti sul Sito sono accettabili i seguenti mezzi di pagamento: carta di credito (Visa-Mastercard-American Express), carta prepagata o ricaricabile, Paypal, Gamebusters Gift Card, Bonifico Bancario e pagamento al corriere in contrassegno. La scelta dell’uno o dell’altro mezzo di pagamento non comporta alcun aggravio di costi o commissioni aggiuntive a carico del Cliente.

E' inoltre possibile effettuare pagamenti in diverse valute ( EUR, GPB, USD).

Le carte prepagate o ricaricabili consentono di acquistare online in sicurezza, ricaricando la carta di volta in volta del solo importo necessario per effettuare il pagamento e minimizzando in tal modo il rischio di pagamenti non autorizzati. I pagamenti tramite Paypal sono sicuri e veloci: i dati finanziari del Cliente non sono mostrati al venditore e il pagamento è effettuato senza necessità di indicare per ogni operazione i dati della carta di credito o della carta prepagata. In ogni caso, i dati relativi al Cliente e al mezzo di pagamento utilizzato sono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secure Socket Layer) che garantisce la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le procedure bancarie vigenti. 

In caso di mancata accettazione dell’Ordine da parte di Gamebusters, Gamebusters autorizza immediatamente il rimborso dell’importo addebitato, sul metodo di pagamento scelto dal cliente, nei tempi tecnici previsti dal sistema.

In nessun caso E-Buy More può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito web www.thegamebusters.it.

E-Buy More si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive per comprovare di essere titolare della carta utilizzata, come ad esempio scansione di un documento di identità valido. In mancanza di tale documentazione, E-Buy More si riserva il diritto di non accettare l'ordine. 

Riguardo il pagamento con Bonifico Bancario Anticipato, l'invio della merce ordinata avverrà solo e soltanto dopo aver ricevuto l'accredito sul conto corrente bancario che impiega all'incirca 2-3 giorni lavorativi. Tale accredito deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare la data e il numero ordine visibile sulla conferma dell'ordine. I costi di commissione dipenderanno dal contratto che avete con la vostra banca. Non si fa carico di eventuali spese applicate da banche in relazione ai versamenti.

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

Intestatario: DI DOMENICO BERARDINO

Banca: MEDIOLANUM

IBAN: IT14S0306234210000001447104

Causale: Data e il numero ordine

Al fine di velocizzare la conferma dell'ordine, dopo aver effettuato il bonifico, il Cliente può inviare via e-mail la copia o scansione del bonifico, indicando sempre data e numero d'ordine, al seguente indirizzo e-mail: servizioclienti@thegamebusters.it.

Pagamento in Contrassegno

E’ possibile pagare in contanti, direttamente al Corriere GLS, mediante il servizio in Contrassegno. Il servizio ha un costo aggiuntivo di 4,00€ IVA inclusa, in aggiunta al normale costo di spedizione e permette al Cliente di pagare al ricevimento dell’oggetto in contanti. In caso di annullamento della prenotazione effettuata, questa va comunicata entro e non oltre 7 giorni dalla data di uscita del gioco, pena il pagamento dei costi di spedizione comprensivi anche di costi di Contrassegno.

Pagamento in Negozio

Per coloro che hanno la possibilità di ritirare il prodotto in sede, è possibile pagare il prodotto al banco in contanti, presso il nostro store:

The Gamebusters

Via Vittorio Emanuele III, 95

81031 – Aversa (CE) 

WhatsApp - 388.572.9445

Tel - 081.1964.9062

Modalità di Spedizioni

Prodotti digitali

Nel caso di acquisto di Prodotti digitali (game keys, abbonamenti, carte prepagate, ecc.), E-Buy More spedirà il codice digitale senza alcun costo di spedizione direttamente via e-mail all'indirizzo fornito dal Cliente in fase di registrazione.

L'invio avverrà nel più breve tempo possibile a partire dalla ricezione dell'e-mail di conferma di avvenuto pagamento con tempi di attesa che vanno dai 5 minuti alle 2 ore massimo. Per acquisti effettuati dopo le 22:00, l'invio del codice potrebbe richiedere tempi di attesa maggiori. Generalmente i tempi medi di attesa vanno dai 5 minuti alle 2 ore a partire dall'orario in cui è stato effettuato il pagamento.

Prodotti materiali

Condizioni dei prodotti Nuovi: 

E-Buy More vende prodotti nuovi, sigillati in versione Italiana, salvo diversa specifica. Ad ogni modo le lingue parlate, testi e manuali potrebbero non essere in lingua italiana, conformemente alle scelte effettuate dal publisher. Il prodotto nuovo potrebbe essere in versione Platinum, Essential, Classic, o qualsiasi altra versione Economica o non D1 Edition, ma in ogni caso identico alla versione standard. Inoltre le Cover e manuali potrebbero non essere in italiano, ma in versione EU, ma in ogni caso identico alla versione Italiana presente in commercio. Le immagini presenti sul sito sono puramente indicative.

Condizioni dei prodotti Usati

E-Buy More vende prodotti usati, perfettamente funzionanti. Il prodotto usato potrebbe presentare segni di usura, custodie non in perfette condizioni ed assenza di manuali ed eventuali codici digitali già riscattati. Il nostro impegno ci garantisce di offrire sempre il meglio per la nostra clientela, ma ad ogni modo, prima di effettuare l’acquisto di un prodotto usato, potete contattarci all’indirizzo e-mail: servizioclienti@thegamebusters.it per richiedere eventuali foto o informazioni dei prodotti usati a cui siete interessati, ed entro 24h vi forniremo foto dettagliate ed informazioni del prodotto in questione.

Condizioni di Garanzia 

Tutti i prodotti Nuovi venduti da E-Buy More sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o scontrino emesso da E-Buy More, che riceverà via e-mail o al momento del ritiro del Prodotto. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto prende atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita rivolgendosi direttamente ai Centri Assistenza autorizzati predisposti dal produttore.

Il Cliente può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, l'estensione territoriale, le condizioni e le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della garanzia dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto, purché ragionevoli, dipendono esclusivamente dal produttore.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, ma dovuto a manomissioni o danneggiamenti procurati dal cliente per uso improprio del bene saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da E-Buy More.

Tale garanzia spetta di diritto solamente al consumatore privato (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall'art. 130 del D.Lgs n.206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto. 

Il Cliente per usufruire della garanzia di conformità (art. 132, 1° comma) deve comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi dalla scoperta (art. 132, 2° comma). 

Se il prodotto presenta un difetto di conformità, E-Buy More provvede al ripristino della conformità del prodotto offrendo al Cliente la riparazione o sostituzione del prodotto difettoso o la riduzione del prezzo, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4), fino alla risoluzione del contratto senza alcuna spesa. 

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da E-Buy More.

Per fruire dell'assistenza, il Cliente dovrà conservare la fattura emessa da E-Buy More, che riceverà insieme ai beni acquistati.

Per ricevere assistenza in garanzia sui prodotti venduti da E-Buy More il Cliente può contattarci ad un contatto qualsiasi presente nella sezione "Contattaci".

Se risultasse che il problema derivi da un difetto di conformità, verrà aperta una pratica a tuo nome e ti verrà assegnato un codice per la riparazione o la sostituzione gratuita in garanzia del prodotto difettoso.

Nessun tipo di garanzia è offerta sui prodotti digitali consegnati via e-mail in quanto i codici sono funzionanti al momento dell'invio al cliente e pertanto non verranno accettati reclami da parte dei clienti sui codici ricevuti. Qualora ci fossero problemi relativi ad eventuali codici di errore cercheremo di risolverli insieme come ampliamente spiegato nella sezione FAQ.

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge e non vi si possono avvalere i clienti che acquistano con Partita IVA. Se il Cliente ha effettuato un acquisto da privato (ossia per scopi non riferibili alla sua attività professionale e quindi non indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 14 giorni dalla data di consegna del Prodotto. 

Il Cliente dovrà inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo:

E-Buy More di Berardino Di Domenico 

via Caravaggio, 102 

81031- Aversa (CE)

indicando il numero d'ordine, i prodotti per i quali si vuole esercitare il diritto di recesso e una copia del documento fiscale di acquisto, nonché chiaramente la volontà di recedere dall'acquisto, anticipando la stessa comunicazione all'indirizzo e-mail: servizioclienti@thegamebusters.it  a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

 

Tale raccomandata si intenderà spedita in tempo utile se sarà stata consegnata all'ufficio postale accettante entro il termine dei 10 giorni.

Il Prodotto dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Il Cliente dovrà richiedere via e-mail all'indirizzo: servizioclienti@thegamebusters.it l'apposito modulo di restituzione, che andrà compilato in ogni sua parte fornendo il  numero di fattura e data dell’ordine di acquisto, una breve descrizione del difetto riscontrato, la marca e il modello del Prodotto acquistato.

E-Buy More verificherà l'effettivo difetto segnalato dal Cliente assicurandosi che i Prodotti non mostrino segni di manomissione, uso improprio o danneggiamento provocato dal Cliente.

E-Buy More si prenderà cura della riparazione o sostituzione del prodotto solo dopo aver effettuato tale verifica. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da E-Buy More.

Le riparazioni o le sostituzioni saranno effettuate entro un proporzionato lasso di tempo che dipenderà dai centri di assistenza a cui E-Buy More avrà inviato il Prodotto o in caso di sostituzione dalle immediate disponibilità dello stesso.

Per quanto riguarda i codici digitali, data la natura del prodotto, non c'è alcuna possibilità di reso in quanto nessuno può garantirci che, qualora il cliente volesse restituirlo (nonostante il codice risulti ancora risultare attivo e funzionante) questi non possa utilizzarlo in seguito.

Per quanto riguarda i videogiochi usati, data la natura del prodotto, il reso è possibile applicarlo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per prodotti NON FUNZIONANTI. La richiesta di reso deve essere inoltrata entro e non oltre le 24h dalla data di ricevimento del prodotto, non appena il difetto viene riscontrato. I prodotti usati vengono tutti testati prima della spedizione, tuttavia può capitare che durante la spedizione il prodotto subisca un danneggiamento. Una volta ricevuto il prodotto, provvederemo a testarlo, ed E-BUY MORE deciderà a propria discrezione, se inviare un rimborso totale o avviare una pratica di sostituzione del prodotto in questione, con un prodotto identico; qualora il prodotto risulterà essere funzionante, nulla sarà dovuto ed un’eventuale rispedizione dell’oggetto sarà a carico dell’acquirente, come anche tutti i costi di spedizione sostenuti per il reso.

Rimborsi e Reclami

Qualora E-Buy More dovesse effettuare un rimborso a favore di un Cliente, esso verrà evaso entro i 30 giorni secondo i termini di legge, mediante bonifico bancario o storno dell'importo pagato mediante carta di credito o Paypal. 

A tal proposito il Cliente dovrà preventivamente comunicare ad E-Buy More tramite e-mail le proprie coordinate bancarie (IBAN). Qualora non fosse in possesso di un conto corrente bancario, dovrà inviare nell'e-mail le proprie richieste di risarcimento per poter trovare la giusta soluzione per portare a termine l'operazione di rimborso. O per eventuale reclamo dovrà essere rivolto a E-Buy More di Berardino Di Domenico inviandolo per posta raccomandata A.R. al seguente indirizzo: 

E-Buy More di Berardino Di Domenico 

via Caravaggio, 102 

81031 Aversa (CE).

Il contratto di vendita è regolato dalla legge italiana. Per eventuali controversie scaturenti dal rapporto intercorso fra E-Buy More di Berardino Di Domenico e il cliente, il foro competente è quello di Napoli.

Cancellazione di ordini di acquisto e prenotazioni da parte di E-buy More

E-Buy More si riserva la facoltà di cancellare un qualsiasi articolo acquistato o prenotato, qualora si verifichino le seguenti condizioni:

Articoli non più disponibili in magazzino

Articoli fuori catalogo o fuori produzione

Articoli che per problemi non possono più essere consegnati dai fornitori

Frode nell’utilizzo dei metodi di pagamento

Dati di Spedizione Mancanti o non corretti

Esaurimento articoli destinati alle promozioni

Utilizzo non corretto di eventuali codici sconto

Truffe ai danni di E-Buy More di Berardino di Domenico

Variazione di prezzo da parte del fornitore superiori al 5%

Trattamento dati personali del cliente

I dati del Cliente, necessari per la registrazione al Sito web e dunque effettuare un ordine, devono corrispondere alla persona che effettua l'ordine e pertanto devono risultare reali e completi. E' vietato utilizzare nomi di fantasia o omettere dati necessari per l'emissione della fattura (in particolare Codice Fiscale). In taluni casi E-Buy More potrebbe richiedere, a propria discrezione, una copia del documento d'identità valido. E-Buy More si riserva il diritto di perseguire legalmente ogni violazione e abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori. Il Cliente manleva la E-Buy More da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori derivati da immissione di dati errati da parte del Cliente, essendo lo stesso unico responsabile del corretto inserimento. 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY (DECRETO LEGISLATIVO 30 giugno 2003, n. 196)

La presente informativa è redatta da E-Buy More, ai sensi dell'art. 13 del Codice della Privacy, in relazione ai dati personali conferiti dagli utenti in occasione della registrazione o acquisto al Sito web thegamebusters.it

1) Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati personali è E-Buy More di Berardino Di Domenico, con sede legale in via Caravaggio 102, 81031 Aversa (CE) , P. IVA 03931650612, iscritta al Registro delle Imprese di Caserta al numero 284774 e-mail e-buymore@hotmail.com 

2) Finalità del trattamento

E-Buy More tratterà i dati personali forniti dagli utenti per le seguenti finalità:

per consentire la registrazione al Sito web ed usufruire dei servizi riservati agli utenti registrati, dunque la possibilità di effettuare acquisti online e, quindi, la conclusione del contratto di acquisto e la corretta esecuzione di tutte le operazioni ad esso connesse. Per gli utenti che necessitano informazioni relative ai prodotti in vendita sul Sito web o qualunque altra richiesta di informazioni, E-Buy More richiederà loro l'inserimento di alcuni dati personali quali: nome, cognome e indirizzo e-mail.

Per finalità amministrativo-contabili connesse alla registrazione al Sito e alla effettuazione di un acquisto online nonché per adempiere a obblighi di legge;

previo consenso espresso dell'utente, per l'invio di comunicazioni informative e promozionali (inclusa la "newsletter"), buoni sconto e offerte speciali, da parte di E-Buy More, in relazione a prodotti venduti da E-Buy More, inoltre anche per eventuali ricerche di mercato con lo scopo di valutare il grado di soddisfazione del Cliente soddisfazione degli utenti mediante e-mail o servizio postale limitatamente alle coordinate di posta elettronica fornite dall'utente nel contesto dell'acquisto di un prodotto o di un servizio offerto sul Sito web, per consentire la vendita diretta di prodotti o servizi analoghi senza necessità del consenso espresso e preventivo dell'utente (come previsto dall'art. 130, comma 4 del Codice della Privacy) e a condizione che l'utente non eserciti il diritto di opposizione nei modi descritti all'art. 3 che segue;

Previo consenso espresso dell'utente, per la elaborazione delle sue scelte di consumo e delle sue abitudini di acquisto da parte di E-Buy More attraverso la rilevazione della tipologia e della frequenza degli acquisti effettuati on-line al fine dell'invio di materiale informativo e/o pubblicitario di specifico interesse dell'utente a mezzo di e-mail e del miglioramento delle proposte inviate da E-Buy More.

E-Buy More precisa inoltre che:

Dati relativi alla carta di credito. Per effettuare un pagamento sul Sito web mediante carta di credito, l'utente dovrà inserire i dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codici di sicurezza). Tali dati verranno acquisiti dal fornitore del servizio di pagamento che agirà in qualità di autonomo titolare del trattamento, senza transitare dal server di E-Buy More che, quindi, non tratterà in alcun modo tali dati. I dati verranno acquisiti in formato criptato e secondo i requisiti di sicurezza previsti dalla certificazione PCI. I Il servizio di pagamento si avvale del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer). L'utente potrà richiedere, tramite il Sito, il salvataggio di tali dati ma i dati verranno salvati direttamente dal fornitore del servizio di pagamento e non verranno acquisiti da E-Buy More che manterrà traccia solamente delle ultime quattro cifre che compongono il numero della carta di credito solo ed esclusivamente per prevenire eventuali frodi nei pagamenti online.

3) Conferimento dei dati e conseguenze in caso di mancato assenso al trattamento 

Il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti (a) e (b) dell'art. 2 che precede e' meramente facoltativo. Tuttavia, poiché tale trattamento e' necessario per consentire la registrazione allo Sito web ed usufruire dei servizi offerti, incluso quello di acquisto online, l'eventuale rifiuto dell'utente di conferire i dati in questione non renderà possibile la registrazione al Sito web e dunque la possibilità di effettuare acquisti online.

Con riferimento alle finalità del trattamento di cui ai punti (c) e (e) dell'art. 2 che precede, l'assenso al trattamento dei dati personali e' meramente facoltativo e potrà essere manifestato attraverso la selezione di una apposita casella, per ciascuna distinta finalità, presente in calce al form di registrazione al Sito web. Il mancato assenso non comporterà alcuna conseguenza sulla possibilità di registrarsi al Sito web e/o di effettuare acquisti sullo stesso ed implicherà esclusivamente le conseguenze di seguito descritte:

- il mancato assenso al trattamento dei dati personali per le finalità di cui all'art. 2, lett. (c) che precede, comporterà l'impossibilita' di ricevere comunicazioni informative e promozionali (inclusa la "newsletter"), buoni sconto e offerte speciali, da parte di E-Buy More, in relazione a prodotti e servizi di E-Buy More o di terzi, nonché per lo svolgimento di ricerche di mercato anche dirette a valutare il grado di soddisfazione degli utenti a mezzo di e-mail e del servizio postale;

Il mancato assenso al trattamento dei dati personali per le finalità di cui all'art. 2, lett. (e) che precede comporterà l'impossibilita' per E-Buy More di effettuare l'analisi delle scelte di consumo dell'utente attraverso la rilevazione della tipologia e della frequenza degli acquisti effettuati online al fine dell'invio di materiale informativo e/o pubblicitario di specifico interesse per l'utente. L'utente potrà, in ogni caso, revocare il consenso eventualmente prestato per le finalità descritte ai punti (c) ed (e) dell'art. 2, ovvero opporsi al trattamento per le finalità di cui alla lettera (d) contattando E-Buy More all'indirizzo riportato all'art. 1 che precede. 

4) Modalità di trattamento dei dati 

Tutti i dati inseriti dall'utente in fase di registrazione e/o acquisto verranno trattati principalmente con l'ausilio di archivi informatici, utilizzando la cui consultazione sarà resa inaccessibile con tutti i mezzi idonei e necessari per la tutela del diritto alla riservatezza in conformità di quanto previsto dal Codice della Privacy.

5) Comunicazione dei dati

I dati personali inseriti dall'utente, per le finalità descritte all'art. 2 che precede, potranno essere portati a conoscenza di o comunicati ai seguenti soggetti:

Al Titolare e a quei soggetti che si renderà necessario per il corretto espletamento della prestazione pattuita:

a società incaricate da E-Buy More dell'invio di comunicazioni online;

a tutti quei soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale), qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale al corretto adempimento degli obblighi contrattuali assunti in relazione ai servizi prestati tramite il Sito web, nonché degli obblighi derivanti dalla legge;

ai soggetti preposti alla riparazione dei prodotti acquistati in esecuzione della garanzia legale di conformità;a spedizionieri e ai soggetti incaricati della consegna e/o del ritiro dei prodotti acquistati; a tutti quei soggetti (ivi incluse le Pubbliche Autorità) che hanno accesso ai dati in forza di provvedimenti normativi o amministrativi.

Tutti i dati personali conferiti dagli utenti in relazione alla registrazione al Sito web e/o all'acquisto tramite il Sito web non sono soggetti a diffusione. L'elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati del trattamento e' consultabile presso la sede del Titolare.

6) Tempo di conservazione dei dati

I dati dell'utente saranno conservati per il solo tempo necessario a garantire la corretta prestazione dei servizi offerti.

Nel caso di chiusura dell'account del Sito su iniziativa dell'utente, i dati in esso riportati saranno conservati per finalità amministrative per un periodo non superiore a un trimestre, fatti salvi eventuali specifici obblighi di legge sulla conservazione di documentazione contabile o per finalità di pubblica sicurezza.

7. Diritto di accesso ai dati personali

Ai sensi dell'art. 7 del Codice della Privacy, l'utente ha diritto di: 

a) ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intellegibile;

b) ottenere, a cura del Titolare del trattamento:

- indicazioni sull'origine dei dati personali, sulle finalità e sulle modalità del trattamento, sulla logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; 

- indicazione degli estremi identificativi del Titolare del trattamento; 

- indicazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi in qualità di rappresentante designato sul territorio dello stato, di responsabili o incaricati; 

c) ottenere:

- l'aggiornamento, la rettificazione o l'integrazione dei dati che lo riguardano; 

- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

- l'attestazione del fatto che le operazioni di cui ai punti che precedono sono state portate a conoscenza anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento risulti impossibile o comporti l'impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato;

d) opporsi, in tutto o in parte: 

- per motivi legittimi, al trattamento dei dati che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

- al trattamento dei dati personali che lo riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.  I diritti di cui sopra potranno essere esercitati con richiesta al Titolare, ai recapiti riportati all'art. 1. Il diritto di opposizione dell'interessato al trattamento dei suoi dati personali per le finalità di cui all'art. 2, lett. (c) effettuato attraverso modalità automatizzate di contatto (e-mail) si estende anche a quelle tradizionali (posta), fatta salva la possibilità per l'interessato di esercitare tale diritto in parte, ai sensi dell'art. 7, comma 4, lett. b) del Codice della Privacy, ossia opponendosi, ad esempio, al solo invio di comunicazioni promozionali effettuato tramite strumenti automatizzati. 

Parimenti, l'utente potrà esercitare i diritti di cui all'art. 7 del Codice della Privacy opponendosi, ad esempio, al solo invio di comunicazioni promozionali relative al Sito Web. 

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font: