Hai bisogno di aiuto? Contattaci su whatsapp.
Close

Spedizioni - Garanzia - Rimborso

Modalità di Spedizioni

Prodotti digitali

Nel caso di acquisto di Prodotti digitali (game keys, abbonamenti, carte prepagate, ecc.), E-Buy More spedirà il codice digitale senza alcun costo di spedizione direttamente via e-mail all'indirizzo fornito dal Cliente in fase di registrazione.

Nel caso di acquisti effettuati con altre modalità di pagamento (ricarica postepay tramite sito www.poste.it o presso  ricevitorie autorizzate o presso uffici postali), il codice digitale verrà inviato alla e-mail fornita dal Cliente per confermare l'avvenuta ricarica postepay nella quale dovrà indicare  data, numero ordine e orario a cui è stato effettuato il pagamento.

L'invio avverrà nel più breve tempo possibile a partire dalla ricezione dell'e-mail di conferma di avvenuto pagamento con tempi di attesa che vanno dai 5 minuti alle 2 ore massimo. Per acquisti effettuati dopo le 22:00, l'invio del codice potrebbe richiedere tempi di attesa maggiori. Generalmente i tempi medi di attesa vanno dai 5 minuti alle 2 ore a partire dall'orario in cui è stato effettuato il pagamento.

Per i Prodotti digitali non si accetta ritiro a mano in sede, a meno che non si tratti di codici venduti nella custodia fisica.

Prodotti materiali

Condizioni dei prodotti Nuovi

E-Buy More vende prodotti nuovi, sigillati in versione Italiana, salvo diversa specifica. Ad ogni modo le lingue parlate, testi e manuali potrebbero non essere in lingua italiana, conformemente alle scelte effettuate dal publisher. Il prodotto nuovo potrebbe essere in versione Platinum, Essential, Classic, o qualsiasi altra versione Economica o non D1 Edition, ma in ogni caso identico alla versione standard. Inoltre le Cover e manuali potrebbero non essere in italiano, ma in versione EU, ma in ogni caso identico alla versione Italiana presente in commercio. Le immagini presenti sul sito sono puramente indicative.

Condizioni dei prodotti Usati

E-Buy More vende prodotti usati, perfettamente funzionanti. Il prodotto usato potrebbe presentare segni di usura, custodie non in perfette condizioni ed assenza di manuali ed eventuali codici digitali già riscattati. Il nostro impegno ci garantisce di offrire sempre il meglio per la nostra clientela, ma ad ogni modo, prima di effettuare l’acquisto di un prodotto usato, potete contattarci all’indirizzo e-mail: info@thegamebusters.it per richiedere eventuali foto o informazioni dei prodotti usati a cui siete interessati, ed entro 24h vi forniremo foto dettagliate ed informazioni del prodotto in questione.

Tutti i prodotti Nuovi venduti da E-Buy More sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura emessa da E-Buy More, che riceverà via e-mail o al momento del ritiro del Prodotto. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto prende atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta. 

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita rivolgendosi direttamente ai Centri Assistenza autorizzati predisposti dal produttore.

Il Cliente può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, l'estensione territoriale, le condizioni e le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della garanzia dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto, purché ragionevoli, dipendono esclusivamente dal produttore.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, ma dovuto a manomissioni o danneggiamenti procurati dal cliente per uso improprio del bene saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da E-Buy More.

Garanzia legale di 24 mesi per difetti di conformità

Se il prodotto nuovo, presentasse un difetto di conformità, si applica una garanzia di 24 mesi ai sensi del Codice del Consumo D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia spetta di diritto solamente al consumatore privato (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall'art. 130 del D.Lgs n.206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto. 

Il Cliente per usufruire della garanzia di conformità (art. 132, 1° comma) deve comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi dalla scoperta (art. 132, 2° comma). 

Se il prodotto presenta un difetto di conformità, E-Buy More provvede al ripristino della conformità del prodotto offrendo al Cliente la riparazione o sostituzione del prodotto difettoso o la riduzione del prezzo, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4), fino alla risoluzione del contratto senza alcuna spesa. 

Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine e, comunque, entro sessanta giorni, decorso il quale il consumatore avrà i diritti di cui all’art. 130, comma 7.

E-Buy More dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al Cliente i rimedi di cui al comma 9, dell’art. 130. Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130).

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, E- Buy More non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un Prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da E-Buy More.

Per fruire dell'assistenza, il Cliente dovrà conservare la fattura emessa da E-Buy More, che riceverà insieme ai beni acquistati.

Per ricevere assistenza in garanzia sui prodotti venduti da E-Buy More il Cliente può contattarci ad un contatto qualsiasi presente nella sezione "Contattaci".

Se risultasse che il problema derivi da un difetto di conformità, verrà aperta una pratica a tuo nome e ti verrà assegnato un codice per la riparazione o la sostituzione gratuita in garanzia del prodotto difettoso.

 

Nessun tipo di garanzia è offerta sui prodotti digitali consegnati via e-mail in quanto i codici sono testati e funzionanti al momento dell'invio al cliente e pertanto non verranno accettati reclami da parte dei clienti sui codici ricevuti. Qualora ci fossero problemi relativi ad eventuali codici di errore cercheremo di risolverli insieme come ampliamente spiegato nella sezione FAQ.

Resi

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto difettoso, quest'ultimo dovrà essere  inviato in pacco sigillato a E-Buy More all’indirizzo:

E-Buy More di Berardino Di Domenico

via Caravaggio, 102

81031 Aversa (CE)

 

Il Prodotto dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Il Cliente dovrà richiedere via e-mail all'indirizzo: servizioclienti@thegamebusters.it l'apposito modulo di restituzione, che andrà compilato in ogni sua parte fornendo il  numero di fattura e data dell’ordine di acquisto, una breve descrizione del difetto riscontrato, la marca e il modello del Prodotto acquistato.

E-Buy More verificherà l'effettivo difetto segnalato dal Cliente assicurandosi che i Prodotti non mostrino segni di manomissione, uso improprio o danneggiamento provocato dal Cliente.

E-Buy More si prenderà cura della riparazione o sostituzione del prodotto solo dopo aver effettuato tale verifica. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da E-Buy More.

Le riparazioni o le sostituzioni saranno effettuate entro un proporzionato lasso di tempo che dipenderà dai centri di assistenza a cui E-Buy More avrà inviato il Prodotto o in caso di sostituzione dalle immediate disponibilità dello stesso.

Per quanto riguarda i codici digitali, data la natura del prodotto, non c'è alcuna possibilità di reso in quanto nessuno può garantirci che, qualora il cliente volesse restituirlo (nonostante il codice risulti ancora risultare attivo e funzionante) questi non possa utilizzarlo in seguito.

Per quanto riguarda i videogiochi usati, data la natura del prodotto, il reso è possibile applicarlo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per prodotti NON FUNZIONANTI. La richiesta di reso deve essere inoltrata entro e non oltre le 24h dalla data di ricevimento del prodotto, non appena il difetto viene riscontrato. I prodotti usati vengono tutti testati prima della spedizione, tuttavia può capitare che durante la spedizione il prodotto subisca un danneggiamento. Una volta ricevuto il prodotto, provvederemo a testarlo, ed E-BUY MORE deciderà a propria discrezione, se inviare un rimborso totale o avviare una pratica di sostituzione del prodotto in questione, con un prodotto identico; qualora il prodotto risulterà essere funzionante, nulla sarà dovuto ed un’eventuale rispedizione dell’oggetto sarà a carico dell’acquirente, come anche tutti i costi di spedizione sostenuti per il reso.

Diritto di Recesso


Dopo che il prodotto sarà effettuato entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna, non saremo più responsabili per eventuali errori che saranno in piena carica dell'acquirente. Seguire sempre le istruzioni di montaggio fornite nel manuale d'uso e manutenzione. Non saremo responsabili per eventuali danni causati al prodotto per un utilizzo improprio o l'installazione.
Nel caso di esecuzione della garanzia, il cliente ha diritto alla sostituzione di prodotti danneggiati, al ritorno dello stesso, o solo a restituire il costo dei prodotti, escluse le spese di spedizione (in entrambi i casi al cliente).
Thegamebusters.it non rilascia alcuna garanzia sulla compatibilità dei prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzati dal Cliente, né fornisce alcuna garanzia sull'idoneità dei prodotti per un utilizzo specifico progettato dal Cliente.
I costi di restituzione delle merci non saranno i nostri

Come previsto dalla normativa in riferimento al D.L. n° 206/2005 relativo al Diritto di Recesso , per i contratti stipulati il ​​13 giugno 2014, il cliente ha il diritto di ritirare il prodotto acquistato.

Se hai effettuato un ordine nel nostro sito e desideri ritirare dall'acquisto, devi seguire questa semplice procedura:
Inviate a Thegamebusters.it, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una e-mail indicando le ragioni del rimborso.
Esempio:

Con il presente io / noi (1) comunichiamo il ritiro dal mio (1) contratto di vendita dei seguenti beni / servizi (1)
Ordinato (1) / Ricevuto (1)
Nome del consumatore (1)
Indirizzo del consumatore (1)
Data (1)

    Utilizzare un corriere di propria scelta per la spedizione del prodotto che deve essere perfettamente confezionato e nell'imballaggio originale, completo di tutti gli accessori, manuali di istruzioni e tutti i contenuti al momento dell'acquisto.
    Assicurando che il prodotto sia stato spedito, a carico delle spese, se l'articolo restituito non è stato assicurato per il valore indicato sulla fattura, in caso di danni o perdite durante il trasporto, Click Shop si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti deducendo le somme da rimborsare.

Nel caso in cui il Consumatore intenda esercitare il diritto di recesso, i Prodotti di Thegamebusters.it devono essere restituiti:

        Imballati correttamente nella loro confezione originale, in perfetta modalità di riparazione (non danneggiati, danneggiati o sporchi) e dotati di tutti gli accessori, istruzioni d'uso e documentazione;

        Con il documento di trasporto (nell'imballaggio originale), affinché Thegamebusters.it possa identificare il destinatario (numero dell'ordine, nome, cognome e indirizzo);

    Senza evidenti segni di utilizzo, tranne quelli compatibili con l'esecuzione di un test normale dell'articolo. Non deve esserci alcuna traccia di utilizzo prolungato (per alcuni minuti) oltre il tempo richiesto per un test e non sarà in uno stato che non gli permetterà di essere rivenduto.

Se il prodotto restituito Thegamebusters.it non è conforme ai requisiti del paragrafo precedente, il ritiro non sarà efficace.

Protezione dati:
Thegamebusters.it si riserva il diritto di conservare i dati per ogni ordine nonché i dati di contatto del cliente al solo scopo di utilizzarli per la corretta esecuzione dell'Ordine (inclusa la fornitura da parte dei partner commerciali coinvolti nella gestione dei pagamenti, esecuzione di "Ordine e / o spedizione dell'oggetto"), eventuali reclami circa la garanzia dell'articolo e / o le raccomandazioni o le istruzioni del Cliente relative all'articolo.

La conservazione e l'elaborazione dei dati saranno conformi al contenuto delle informazioni riguardanti la protezione e l'utilizzo dei dati personali da parte di Thegamebusters.it ("Informativa sulla privacy").
Nonostante quanto precede, qualsiasi utilizzo dei dati personali del Cliente sarà soggetto alle disposizioni della presente informativa sulla privacy.

 

Rimborsi e Reclami

Qualora E-Buy More dovesse effettuare un rimborso a favore di un Cliente, esso verrà evaso entro i 30 giorni secondo i termini di legge, mediante bonifico bancario o storno dell'importo pagato mediante carta di credito o Paypal. 

A tal proposito il Cliente dovrà preventivamente comunicare ad E-Buy More tramite e-mail le proprie coordinate bancarie (IBAN). Qualora non fosse in possesso di un conto corrente bancario, dovrà inviare nell'e-mail le proprie richieste di risarcimento per poter trovare la giusta soluzione per portare a termine l'operazione di rimborso. O per eventuale reclamo dovrà essere rivolto a E-Buy More di Berardino Di Domenico inviandolo per posta raccomandata A.R. al seguente indirizzo: E-Buy More di Berardino Di Domenico via Caravaggio, 102 81031 Aversa (CE).

Il contratto di vendita è regolato dalla legge italiana. Per eventuali controversie scaturenti dal rapporto intercorso fra E-Buy More di Berardino Di Domenico e il cliente, il foro competente è quello di Napoli.

Cancellazione di ordini di acquisto e prenotazioni da parte di E-buy More

E-Buy More si riserva la facoltà di cancellare un qualsiasi articolo acquistato o prenotato, qualora si verifichino le seguenti condizioni:

  • Articoli non più disponibili in magazzino
  • Articoli fuori catalogo o fuori produzione
  • Articoli che per problemi non possono più essere consegnati dai fornitori
  • Frode nell’utilizzo dei metodi di pagamento
  • Dati di Spedizione Mancanti o non corretti
  • Esaurimento articoli destinati alle promozioni
  • Utilizzo non corretto di eventuali codici sconto
  • Truffe ai danni di E-Buy More
  • Variazione di prezzo da parte del fornitore superiori al 5%

 


Close